Scorta tecnica a Palermo

 

Trasporti eccezionali in completa sicurezza

 

 
 
Alfa Scorte opera quotidianamente per migliorare il proprio servizio potendo contare su uno staff professionale. L’obiettivo dell’azienda è quello di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sempre in conformità alla normativa in vigore.

L’attività che svolgiamo parte dall’analisi del percorso al fine di poter effettuare un’adeguato servizio di scorta tecnica. Alfa Scorte si pone, se necessario, anche come richiedente per il rilascio delle autorizzazioni. Quando necessario, collaboriamo con la polizia stradale e con gli Enti proprietari delle strade.
 

Trasporti eccezionali

 

 
Alfa Scorte fornisce un servizio di assistenza completo e qualificato per il transito dei veicoli eccezionali su strada. Curiamo ogni dettaglio del processo e forniamo al cliente un supporto personalizzato grazie ad una efficiente centrale operativa. Espletiamo tutte le pratiche burocratiche occorrenti per l’ottenimento dell’autorizzazione al transito eccezionale del veicolo, pianifichiamo in maniera scrupolosa le procedure logistiche ed effettuiamo il servizio avvalendoci di uno staff qualificato e di mezzi moderni. Ai nostri clienti garantiamo prestazioni di qualità ed elevati standard di sicurezza.

E’ considerato eccezionale, a norma del Codice della Strada, il trasporto di una o più cose indivisibili che per le loro dimensioni:

  • fuoriescono dai limiti propri del veicolo oltre quanto permesso dall’art. 164;
  • fuoriescono dai limiti di sagoma del veicolo indicati nell’art. 61;
  • eccedono i limiti di massa indicati nell’art. 62.

I veicoli o i trasporti eccezionali che devono svolgere transiti lungo strade provinciali e comunali necessitano di apposita autorizzazione dalla Provincia. Qualora la circolazione dei trasporti e dei veicoli eccezionali interessi la rete viaria di più province o di comuni di province diverse, le autorizzazioni sono rilasciate dalla Provincia nel cui territorio ha sede la ditta che effettua il trasporto.
 

Autorizzazioni

 
 
 

Singola

 
 
Autorizzazioni valide per un solo viaggio da effettuarsi entro un determinato periodo di tempo
 
Questo tipo di autorizzazione è rilasciata quando non ... Leggi di più
 
 
 
 

Multipla

 
 
Autorizzazioni valide per un numero definito di viaggi da effettuarsi entro un periodo di tempo stabilito
 
Questo tipo di autorizzazione viene rilasciata a condizione ... Leggi di più
 
 
 
 

Periodica

 
 
Le autorizzazioni periodiche sono valide per un numero indefinito di viaggi e sono rilasciate per un massimo di:
 
1) un anno per le categorie individuate dall'art. 13 comma ... Leggi di più